Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scicli, Mario Guarnera dedica una canzone alla città

Una canzone dedicata a Scicli e intitolata “Scicli”. A firmarla è il cantautore bolognese Mario Guarnera. A soli 17 anni è stato finalista al festival di Sanremo in coppia con Ornella Vanoni, cantando "La musica è finita". Guarnera ha lavorato come autore e compositore, scrivendo per Ornella Vanoni, Fausto Leali, Fred Bongusto e viene prodotto come cantautore da Gino Paoli. Nell'82 ha iniziato anche a scrivere musiche per la pubblicità. La prima, Heineken, è stata premiata come migliore jingle dell'anno. "Arrogance" invece è stata premiata per migliore jingle dell'anno '92.

Le musiche da lui composte e cantate per Averna ("nell'aria, stasera, si respira più amore, e la vita più vita..."), Saratoga, Sole, Cynar (cantata da Enzo Iannacci) vengono prese ad esempio per il loro carattere e per la loro riconoscibilità.

Nei live Guarnera esegue un tipo di musica evergreen raffinata, in lingua inglese e italiana, da Steve Wonder a Battiato, da Billy Joel a Lucio Battisti.

Il 21 sera a Scicli Guarnera presenterà la canzone dedicata alla città, già disponibile su Youtube. (di Gianna Bozzali).

Caricamento commenti

Commenta la notizia