Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Da Milano a Modica per sposarsi dopo 50 anni

MODICA. Il detto: “Mai dire mai” bene si addice a una coppia di sposi che nel lontano 1963 avevano detto il “sì” civilmente davanti al sindaco del Comune di Milano e ora, in occasione del 50° anniversario del loro matrimonio, hanno deciso di sposarsi anche con il rito religioso. Ma questa volta hanno scelto Modica.
Lei è Erika Nickel Gertrud, nata in Germania, lui Giuliano Ramazzina, nato a Badia Polesine, in provincia di Rovigo. Hanno scelto la città della Contea per coronare questo traguardo importante.
La cerimonia religiosa si svolgerà, infatti, nella suggestiva chiesetta di Cozzo Rosa, nella lontana periferia della città della Contea, giovedì otto agosto e la benedizione delle loro fede sarà affidata al dinamico Don Ignazio, con tanto di violino sulle note classiche dell’Ave Maria e con un originale bouquet di fiori per la sposa.
Ma perché hanno scelto di coronare questo sogno proprio nel nostro territorio? La coppia da decenni, in estate, viene a villeggiare a Marina di Modica, ospite del poeta modicano che vive a Milano Pippo Puma e della moglie Tina, che nel corso degli anni hanno contribuito a far amare loro la Sicilia ed in particolare la terra iblea. Dopo la cerimonia gli sposi ringrazieranno gli ospiti presso un rinomato agriturismo della zona.
Quindi una festa intima, ma soprattutto la celebrazione di una vita trascorsa insieme tra gioie e difficoltà ma uniti dall’amore. SA. C. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia