Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ordine degli ingegneri: si rinnovano i vertici

RAGUSA. Dal 27 al 31 luglio si svolgeranno nella nuova sede dell'Ordine degli ingegneri di Ragusa le elezioni per il rinnovo del Consiglio. All'uscente Consiglio, ricandidato in blocco, viene proposta una lista alternativa formata da undici ingegneri che sono rappresentativi di tutto il territorio provinciale. La scelta degli undici candidati è stata fatta a livello collegiale durante le varie riunioni preparatorie che si sono svolte nei giorni scorsi in vista di questo importante appuntamento per la categoria.
Gli undici ingegneri che fanno parte di questo gruppo sono: Vincenzo Dimartino, Santa Croce Camerina; Simona Vaccaro, Ragusa; Vincenzo Tumino, Ragusa; Giovanni Giuffrida, Ragusa; Andrea Sansone, Modica; Antonio M.G. Criscione, Modica; Giampaolo Scollo, Chiaramonte; Dario Gulino, Vittoria; Sandro Feligioni, Vittoria; Raffaele Giannone, Scicli per la sezione A e Davide Alecci, Modica, per la sezione B.
Tra i vari obiettivi risulta prioritario quello di ridare all'ordine il ruolo di rappresentare gli iscritti all’interno dei vari enti pubblici e privati a tutela dei propri diritti. Inoltre, più in generale si tenderà a una riqualificazione di tutta la categoria degli ingegneri e anche all'immagine della stessa, anche attraverso una più ampia e possibile partecipazione degli iscritti alle attività che vengono realizzate dall'Ordine, nella consapevolezza che gli ingegneri possano essere nella società elemento motore verso l'uscita dalla particolare contingenza di crisi economica e sociale che attualmente si sta vivendo in ogni settore non solo del territorio provinciale ma anche italiano. G.N.

Caricamento commenti

Commenta la notizia