Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, acido contro le auto in centro: «È un’emergenza»

RAGUSA. Approda in Prefettura l’emergenza sicurezza nel centro storico di Ragusa superiore. Dopo la petizione popolare l’amnmistrazione comunale chiederà al prefetto Annunziato Vardè un confronto con le forze dell’ordine per contrastare il fenomeno delle auto danneggiate. Troppi gli atti di vandalismo contro le auto e le abitazioni dei residenti.
«Siamo preoccupati per le nostre auto – dice Emanuele Francalanza, uno dei residenti - La settimana scorsa la mia utilitaria è stata gravemente danneggiata, nella parte anteriore e posteriore, con del liquido corrosivo. I danni quantificati ammontano a circa 2 mila euro». L’amministrazione comunale, intanto, corre ai ripari.
«E’ un fenomeno che va immediatamente contrastato nelle sedi opportune – dice Antonio Tringali, referente del movimento 5 stelle – il sindaco è stato puntualmente informato di questa escalation di atti delinquenziali chr rischiano di turbare la tranquillità dei residenti. Le auto danneggiate sono 4 con danni ingenti alla carrozzeria. In alcuni casi, vedi l’autovettura dell’ex consigliere Emanuele Francalanza, è stato utilizzato del liquido corrosivo». Tringali parla dei progetti in itinere, nel centro storico, da parte dell’amministrazione comunale.
«In questa fase mi occuperò di centro storico con una serie di iniziative culturali e ricreative - aggiunge l'esponente del movimento di Beppe Grillo - per valorizzare una parte della città che è stata per troppi anni totalmente abbandonata. Stiamo parlando della rotonda di via Roma che sarà utilizzata come location naturale per una rassegna teatrale con gruppi locali. Uma manifestazione, con un budget di appena 13 mila, con tanti artisti locali. Vogliamo lanciare un messaggio ben preciso sulla valorizzazione di una zona della città dove, purtroppo, negli utimi anni è stato fatto veramente poco».

Caricamento commenti

Commenta la notizia