Aeroporto di Comiso, Di Giacomo: "Verso i contratti con compagnie"

RAGUSA. "Domani sarà una giornata importante per la Sicilia: alle 8,30 sarà aperto il nuovo aeroporto di Comiso. La società di gestione è al lavoro per chiudere i contratti con le compagnie aeree, il primo volo potrebbe arrivare già nelle prossime settimane". Lo dice Pippo Di Giacomo, deputato regionale del Partito democratico.

"Il nuovo aeroporto, che si inaugura dopo un impegno portato avanti per quindici anni, sarà un volano per l'economia siciliana, in particolare - aggiunge - per il turismo. Non nascondo la mia grande soddisfazione: in questi anni, prima da sindaco di Comiso e poi da parlamentare regionale, mi sono battuto per raggiungere questo risultato. Oltretutto l'apertura dello scalo porterà in dote lavori importanti: proprio oggi l'assessore alle Infrastrutture Nino Bartolotta mi ha comunicato
che la commissione regionale Lavori pubblici ha approvato il progetto per il potenziamento dei collegamenti stradali fra la ss 115 e l'aeroporto e la ss 514 Ragusa Catania, per un importo di 115 milioni di euro".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook