Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pozzallo, 5 automobilisti ubriachi: patenti ritirate e multe per 2 mila euro

RAGUSA. Cinque persone denunciate e 12 contravvenzioni per infrazioni al codice della strada per un totale di oltre duemila euro, quattropatenti di guida ritirate e due veicoli sequestri. È il bilancio del controllo dello scorso week end dei Carabinieri della Compagnia di Modica nei Comuni di Pozzallo e Modica.
Nella notte tra sabato e domenica, i sono stati attuati posti di blocco sul litorale compreso tra Pozzallo e Marina di Modica col controllo di 97 automezzi. Generalizzate 129 persone in gran parte straniere.
Sul lungomare Pietre Nere di Pozzallo alle prime ore dell’alba di domenica controllate due autovetture su cui viaggiavano altrettante comitive di giovani che avevano trascorso il sabato sera in uno dei principali locali notturni.
Al controllo con etilometro entrambi gli autisti, uno pozzallese ed uno di Giarratana, sono risultati alla guida sotto gli effetti degli alcolici. Sono stati deferiti libertà per guida in stato di ebbrezza, ritirate le patenti.
I passeggeri sono risultati negativi. Sempre a Pozzallo un giovane del posto è stato, invece, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale: sottoposto a controllo all’uscita di uno dei principali locali della movida, in evidente stato di ebbrezza alcoolica, si è opposto con fermezza ai militari apostrofandoli pesantemente davanti ad numero considerevole di avventori del locale. I militari avrebbero più volte tentato di moderare il giovane che, forse, per via dei troppi bicchieri di alcool, si è innervosito e così per lui è scattato il deferimento in Procura.
A Modica i militari hanno identificato un cinquantenne che, benché sprovvisto della patente, guidava una motoape con cui si stava recando fuori città. Le altre denunce a Marina di Modica dove sono state sottoposte ad alcooltest 35 automobilisti che facevano ritorno a Modica dopo aver trascorso fuori la serata.
Tra di loro hanno sorpreso due giovani modicani, entrambi 21enni, alla guida delle rispettive auto oltre i limiti consentiti dall'alcoltest. Anche a loro è stata ritirata la patente.
Tre giovani sorpresi in possesso di una modica quantità di droga, per uso personale. Sono stati segnalati. Globalmente sono stati sequestrati 12 grammi di marijuana.

Caricamento commenti

Commenta la notizia