Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comiso, aeroporto pronto: ma c'è solo un volo prenotato

COMISO. Conto alla rovescia per l'apertura del nuovo aeroporto di Comiso (Ragusa): definito il crono-programma per l'inizio dell'attività. Mercoledì alle 16, presso la sede dell'Enac, verrà consegnato il decreto di autorizzazione dello scalo.
Ad oggi, però, c'è soltanto una richiesta di scalo, avanzata da una compagnia inglese che ha prenotato la pista per l'atterraggio di un piccolo velivolo.
E così, Rosario Dibennardo, presidente della Soaco, la società di gestione dell'aeroporto, confessa: "Senza aerei che senso ha inaugurare l'aeroscalo?", mettendo di fatto in dubbio la cerimonia d'inaugurazione in programma per il 30 maggio. "Non ci sono allo stato attuale contratti con aerei con una certa frequenza - dichiara -, ma ci sono stati tanti che hanno richiesto di conoscere le tariffe per potere atterrare".
Intanto, ieri mattina vi è stata una nuova visita del team di certificazione Enac, la sistemazione delle prime piante all'interno e all'esterno dell'aerostazione e la collocazione
della scultura dell'artista Carmelo Candiano intitolata «La grande finestra. La conquista del volo», vincitrice del concorso indetto dal Comune di Comiso lo scorso anno.
UN APPROFONDIMENTO E' PUBBLICATO OGGI SUL GIORNALE DI SICILIA.

Caricamento commenti

Commenta la notizia