Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, il commissario della Provincia: "Con i tagli saltano i servizi"

Lo afferma Giovanni Scarso, allarmato per le decisioni stabilite dalla legge Finanziaria regionale che mette a rischio anche gli stipendi dei dipendenti

RAGUSA. "La Provincia di Ragusa non sarà in grado, con i tagli di quasi 7 milioni tra Stato e Regione che si ritroverà per il 2013, ad assicurare i servizi per gli  studenti disabili con l'apertura del nuovo anno scolastico, non potrà fare interventi di manutenzione negli edifici scolastici e nelle strade provinciali. Questo per elencare i servizi che le Province sono chiamate ad assicurare per legge, per non parlare poi di iniziative culturali e sportive che ho già tagliato da un pezzo o per assicurare la sopravvivenza del Consorzio Universitario Ibleo". Così il commissario straordinario della Provincia di Ragusa, Giovanni Scarso, allarmato per il taglio stabilito dalla legge Finanziaria regionale che mette a rischio anche gli stipendi dei dipendenti.

"I 'tagli' sono insostenibili per qualsiasi ente - aggiunge Scarso - ma incidono in maniera diversa a seconda della situazione finanziaria che un Ente si ritrova ma per la Provincia regionale di Ragusa ancora di più perché ha già messo in atto nel corso del 2012 ogni azione finalizzata alla riduzione delle spese, riducendo al minimo la spesa corrente ed eliminando ogni spesa superflua al punto che le previsioni di spesa contenute nella bozza di bilancio per il 2013 - peraltro già ridotte per effetto delle manovre finanziarie approvate dal parlamento - non permettono il reperimento di ulteriori risorse".

Caricamento commenti

Commenta la notizia