Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comiso, lo scalo diventerà operativo dal 30 maggio

L'aeroporto è stato inserito nell'elenco pubblicato questa notte nell'Aip Enav. Il ciclo Airac comprende la mappa di tutte le informazioni tecniche ed operative dell'aeroscalo

COMISO. Conto alla rovescia dell’aeroporto di Comiso. E’ stato pubblicato oggi il “ciclo Airac” dello scalo di  Comiso. L'aeroporto è stato inserito nell'elenco pubblicato questa notte nell'Aip Enav. Il ciclo Airac  comprende la mappa di tutte le informazioni tecniche ed operative dell'aeroscalo comisano, che potrà essere operativo a partire dal 30 maggio prossimo.

“La pubblicazione del ciclo Airac – spiega il presidente di Soaco, Rosario Dibennardo – dimostra che la So.A.Co ha completato tutti gli adempimenti di sua competenza per permettere l’operatività dell’operatività dell’aeroporto. Ora c’è un cronoprogramma da rispettare per rendere operativo l’aeroporto a partire dal 31 maggio. Tutti gli enti coinvolti dovranno rispettare gli impegni assunti per quella data”. “Siamo riusciti a bruciare le ultime tappe per rendere operativo l'aeroporto nei tempi indicati – commenta il sindaco Giuseppe Alfano - Oggi è un giorno positivo per Comiso e tutto il territorio del Sud-est della Sicilia. Abbiamo evitato di scadere nella polemica quando la Cassandra di turno, appena qualche settimana fa, ha disegnato scenari apocalittici sul futuro dell'aeroporto comisano posticipando ad un tempo più o meno lontano l'operatività dell'aeroscalo stesso in base a notizie che non si capisce  da dove sono state tratte, ma sono state spacciate come sacrosanta verità. Preferiamo parlare coi fatti ed essi confermano la data da noi anticipata: il 30 maggio 2013 l'aeroporto sarà operativo. Insieme al presidente di Soaco Spa Rosario Dibennardo, abbiamo lavorato per non frustrare questa aspettativa. Continueramo a lavorare e quotidianamente siamo presenti in aeroporto affinché siano completate tutte le operazioni opportune e necessarie perché l'aeroscalo possa accogliere i primi passeggeri fin dal suo primo giorno di operatività”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia