Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Battiato in tour, a dieci anni di distanza torna in terra iblea

Uno degli eventi più attesi di questa stagione primaverile. Il cantautore siciliano sarà a Ragusa il prossimo 9 maggio al Teatro Duemila

RAGUSA. Uno degli eventi più attesi di questa stagione primaverile. Il cantautore siciliano considerato dai più "il maestro", seguito con grande coinvolgimento in Italia ed apprezzato in tutta Europa, dopo oltre dieci anni fa il suo ritorno in terra iblea. Franco Battiato sarà a Ragusa il prossimo 9 maggio al Teatro Duemila. Il grande cantautore originario di Jonia (CT), classe '45, farà tappa al Teatro Duemila col lungo tour a supporto del suo 28° capolavoro discografico, il nuovo album d’inediti “Apriti Sesamo” che lo ha visto impegnato nei maggiori palchi italiani e internazionali. Si è infatti conclusa il 4 aprile a Zurigo la tranche europea del tour ed ora Battiato torna nella sua Sicilia. Il pubblico ragusano potrà ascoltare i maggiori successi di sempre di una lunga carriera iniziata intorno al 1965.

Dal primissimo "Fetus" del 1971, Battiato ha prodotto altri 26 album, 4 album dal vivo, 3 in lingua inglese, 10 in lingua spagnola e tanto altro ancora, spaziando dal rock sperimentale a quello progressive, passando per il pop rock e la musica leggera. Con le musiche e i testi di "Apriti Sesamo", pubblicato il 23 ottobre 2012 con etichetta Universal, Franco Battiato ha dato vita a dieci canzoni che sanno condensare il percorso artistico pluriennale in cui figurano anche alcuni dei più bei testi del filosofo Manlio Sgalambro, con cui condivide un sodalizio artistico che ormai dura da quasi vent’anni. L'album è stato anticipato dal singolo "Passacaglia", che a dicembre 2012 è stato certificato disco d'oro per le oltre 30.000 copie vendute.

Caricamento commenti

Commenta la notizia