Confindustria, nasce «Iblalab» un portale per l’innovazione

RAGUSA. Su proposta del presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Ragusa, Mario Molè, è stata attivata, nell’ambito del Progetto «Nuovo Rinascimento Ragusa 2.0» promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori con il sostegno della Camera di Commercio «IBLALAB» - www.iblalab.it.
Si tratta di una piattaforma online di incontro tra domanda e offerta di innovazione, realizzata da Intrapresa srl. «IBLALAB» si rivolge a tre categorie di attori: giovani con idee imprenditoriali innovative, potenziali finanziatori delle stesse e, cosa assolutamente nuova, chiunque voglia collaborare alla crescita, allo start-up apportando la propria esperienza. Il portale fornisce inoltre preziose informazioni sulle attività in programma, e riporta le notizie del panorama internazionale potenzialmente interessanti per lo start up. Alla piattaforma sono collegati gruppi di discussione su Facebook e Linkedin, che hanno già portato alla creazione di un ampio network e di un dibattito interno vario e stimolante.
Iblalab si configura così come "piazza virtuale", che facilita l’incontro e lo scambio fra tutti gli stakeholders (o portatori di interesse) che a vario titolo coinvolti e che alimenta il dibattito su una crescita virtuosa del territorio ragusano.
Il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Ragusa, Mario Molè, invita tutti i giovani che abbiano idee per fare impresa a «fare un giro» su IblaLab per cogliere tutte le opportunità in essa contenute, e si riserva di comunicare i prossimi appuntamenti che intendono proseguire un cammino di promozione e sostegno dello spirito imprenditoriale dei giovani ragusani. S.M.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X