Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assistenza agli anziani, torna il servizio a Comiso

Dal primo aprile riparte la cooperativa "Turi Apara" che si era aggiudicata l'appalto, poi sospeso per mancanza di fondi, dopo il dissesto

COMISO. Riparte il primo aprile l'assistenza domiciliare agli anziani. Il servizio, sospeso dal febbraio dello scorso anno, a causa della mancanza di fondi, ripartirà con una gestione minimale. Taglio del 70 per cento del costo del servizio (disponibili solo 144.000 euro). Si concluderà a dicembre, con una sospensione in luglio ed agosto.

La gestione sarà affidata alla cooperativa "Turi Apara" che si era aggiudicata l'appalto, poi sospeso per mancanza di fondi, dopo il dissesto. Il progetto, predisposto dal dirigente Tina Guastella, è stato approvato dalla giunta. «Abbiamo ridimensionato il servizio basandola sulla somma effettivamente disponibile - spiega l'assessore Salvatore Schirmo - ma ci tenevamo comunque a riavviarlo, pur nelle ristrettezze finanziarie».

Tina Guastella spiega: «Il servizio non rientra tra quelli essenziali, che devono essere garantiti nonostante il dissesto, ma la giunta ha deciso di avviarlo. Sarà affidato nuovamente alla cooperativa che lo gestiva prima della sospensione. Le modalità di sospensione e di riaffidamento sono previste dal contratto».

Caricamento commenti

Commenta la notizia