Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica, 15 case da vendere al Comune

Il bando scadrà fra sedici giorni. AI finanziamento saranno destinate le risorse messe a disposizione dall’Assessorato Regionale delle infrastrutture

MODICA. C'è ancora possibilità di vendere un alloggio, preferibilmente nel centro storico, immediatamente abitabile, acquistato dal Comune con fondi regionali, per essere successivamente assegnato come casa popolare. Il bando scade il 29 marzo. Entro il 2 maggio il Comune deve trasmettere alla Regione l'elenco delle case, al massimo quindici, da acquistare.

II Comune di Modica in considerazione della limitata disponibilità di aree edifìcabili da dedicare alla realizzazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica e, al contempo, allo scopo di migliorare l'offerta di alloggi immediatamente disponibili da destinare alle fasce sociali più deboli, è pervenuto nella decisione di procedere all'acquisto, mediante avviso pubblico, dì un parco-alloggi già realizzati ed immediatamente utilizzabili, preferibilmente composto da tipologie e quadrature diverse, da destinare al soddisfacimento delle richieste di edilizia residenziale pubblica. Al finanziamento del programma saranno destinate le risorse messe a disposizione dall'Assessorato Regionale delle infrastrutture e della Mobilità o da altre fonti(complessivamente il capitolo regionale ha stanziato dieci milioni di euro).

Devono essere siti nel territorio comunale di Modica, non occupati e privi di qualsivoglia limitazione d'uso; devono essere dotati di regolare concessione edilizia e del relativo certificato di abitabilità; non devono presentare alcun tipo di abuso urbanistico, nemmeno in corso di sanatoria; non devono rientrare nelle categorie catastali di lusso e devono avere caratteristiche e superfici non superiori a quelle previste dalla legge n. 457/1978; non devono necessitare di interventi dì manutenzione ordinaria e/o straordinaria o di qualsiasi intervento analogo e pertanto devono essere immediatamente utilizzabili.

Caricamento commenti

Commenta la notizia