Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scicli, Ignazio Miccichè è il nuovo assessore

La nomina è stata firmata ieri dal sindaco Franco Susino che ha chiamato al suo fianco uno dei maggiori conoscitori della macchina burocratica dell'ente

SCICLI. È Ignazio Miccichè il nuovo assessore della giunta comunale di Scicli. La nomina è stata firmata ieri dal sindaco Franco Susino che ha chiamato al suo fianco uno dei maggiori conoscitori della macchina burocratica dell'ente. Ignazio Miccichè, esperto commercialista, è stato per diversi decenni il vice segretario del Comune e negli ultimi tre anni, da pensionato, ha ricoperto il ruolo di presidente del Collegio dei revisori dei Conti (organismo in fase di rinnovo).

Il sindaco Susino gli assegnerà le deleghe lunedì ma voci di corridoio danno per certo che al nuovo assessore andranno il Bilancio, il Personale, i Tributi e gli Affari generali: le prime tre le aveva lasciate nell'ottobre scorso Giovanni Frasca, dimessosi dopo cinque mesi di attività nell'Esecutivo. Con la nomina di Ignazio Miccichè ad assessore della giunta Susino di completa l'organigramma di amministrazione. Due settimane fa era arrivata quella dell'assessore alle politiche sociali e scolastiche nella persona di Valeria Timperanza ed era stato il primo tassello messo nel quadro di giunta dal sindaco Susino. Mentre la Timperanza è stata indicata dal PdS-Mpa, per Miccichè non c'è alcuna indicazione di partito.

Il sindaco Susino lo ha voluto al suo fianco in qualità di tecnico: ha seguito da vicino la formazione del piano di riequilibrio finanziario pluriennale dell'ente e conosce profondamente la macchina burocratica comunale. Il sindaco Susino ha fatto un primo passaggio all'interno delle liste civiche "Patto per Scicli" e "Liberi e Concreti" a lui vicine ed un successivo passaggio all'interno della maggioranza. Maggioranza che ha preso atto della scelta del primo cittadino.

Caricamento commenti

Commenta la notizia