Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Santa Croce presenta il nuovo "piano sicurezza"

L’Amministrazione comunale, inoltre, ha sottoscritto due protocolli d’intesa che serviranno per dare man forte alla polizia municipale e agli istituti di vigilanza

SANTA CROCE. Sicurezza e ordine pubblico a Santa Croce, e potenziamento dei controlli nel territorio. Il comitato interforze, coadiuvato dal prefetto, ha intensificato la presenza delle forze dell’ordine nelle aree maggiormente a rischio. L’Amministrazione comunale, inoltre, ha sottoscritto due protocolli d’intesa che serviranno per dare man forte alla polizia municipale e agli istituti di vigilanza. “Mille occhi sulla città”, prevede l’utilizzo di personale esterno delle agenzie private per pattugliere le aree rurali. Parte delle spese saranno sostenute dall’Amministrazione comunale.

Il secondo protocollo, “Santa Croce sicura”, prevede l’utilizzo di personale interno della polizia municipale che dovrà controllare parte del territorio. Ci saranno anche unità a piedi per monitorare le unità abitative e i locali commerciali. Una vera e propria task force. «I dati forniti dalle forze dell’ordine non solo allarmanti per la nostra comunità – ha detto in conferenza stampa il sindaco Franca Iurato affiancata dall’assessore ai Lavori pubblici, Dino Aprile - vogliamo rassicurare i nostri concittadini e gli operatori commerciali che il territorio è monitorato dalla presenza costante delle forze dell’ordine.

Una presenza discreta che non vuole creare allarmismo tra la popolazione. Stiamo lavorando con gli uffici per raggiungere nel più breve tempo possibile un progetto importante per la nostra comunità. La presenza di un mega impianto di videosorveglianza - aggiunge il primo cittadino - con un finanziamento europeo, per monitorare h24 tutto il territorio. Abbiamo già espletato la gara d’appalto e spero che, entro l’inizio dell’estate, saremo pronti per installare le telecamere. Un doveroso ringraziamento rivolto alle forze dell’ordine e al prefetto che hanno raccolto il nostro grido di allarme».  

Caricamento commenti

Commenta la notizia