Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ritrovata anziana affetta da Alzheimer scomparsa di casa

È accaduto ieri in zona «Pianetti». Gli agenti sono intervenuti dopo l'allarme lanciato alle 16.30 dal genero. L'anziana è stata trovata sotto la pioggia battente nel cortile di una abitazione nel quale era entrata credendo fosse casa sua

RAGUSA. Una donna di 76 anni affetta dalmorbo di Alzheimer che si era allontanata da casa a Ragusa è stata ritrovata dalla polizia dopo circa tre ore ferita ad un piede ma sana e salva. È accaduto ieri in zona «Pianetti». Gli agenti sono intervenuti dopo l'allarme lanciato alle 16.30 dal genero. L'anziana è stata trovata sotto la pioggia battente nel cortile di una abitazione nel quale era entrata credendo fosse casa sua. Era poi caduta a terra e, dolorante ad un piede, non era stata più in grado di alzarsi. Alle ricerche hanno preso parte, oltre alla polizia, militari della Guardia di finanza, vigili del fuoco e personale della Protezione civile.
L'anziana è stata soccorsa e rifocillata e successivamente trasportata da una ambulanza del 118 in ospedale, dove, dopo i controlli, è stata affidata ai parenti e giudicata guaribile in tre giorni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia