Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si finge medico e deruba anziana, arrestata a Ispica

Diceva di essere dell'azienda sanitaria locale. Con questo espediente, insieme con una complice, si è introdotta giorni fa in casa di una donna di 81 anni

ISPICA. Si presentava come medico dell’Azienda sanitaria locale, incaricata delle verifiche per la domanda di accompagnamento. Con questo espediente, insieme con una complice, si è introdotta giorni fa in casa di un’anziana di 81 anni di  Ispica  e,  approfittando di una sua momentanea distrazione, l’ha depredata di tutto il denaro e di monili d’oro  d’ingente valore. 


La presunta ladra, una giovane 36enne, di Roma, ora è stata identificata e arrestata dai Carabinieri del Comando Provinciale di Ragusa, su ordine della Procura della Repubblica di Modica, con l’accusa di concorso in furto in abitazione, aggravato dall’aver simulato la qualità di pubblico ufficiale e dall’aver agito con destrezza, profittando dell’età della vittima. La sua complice è ricercata. Le due donne, che appartengono alla comunità dei "Camminanti", antico gruppo nomade italiano, diffuso in provincia di Siracusa, Roma e Milano, sono sospettate di altri numerosi casi di furti con destrezza ad anziani in provincia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia