Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria, Cassandra Raffaele racconta "L'Occasione"

Conosciamo meglio Cassandra Raffaele, cantautrice "buzz" nata e cresciuta a Vittoria. Nella parte iniziale di questo video, ecco una sua esibizione con la band composta, oltre che da lei con chitarra e ukulele, da Alfredo Longo alla chitarra, Alessio Carastro (percussioni), Antonio Moscato (basso e clarinetto). "Alfredo - evidenzia Cassandra - ha suonato con Carmen Consoli e tanti cantautori tra i quali anche Neja. Antonio Moscato è un bassista molto apprezzato, suona per diversi progetti di artisti italiani accompagnandone i tour, ha partecipato a molte rassegne jazz nazionali ed internazionali come il Festival internazionale del jazz in Lituania".
Con Cassandra intervistiamo Giuseppe La Colla, fotografo di Alcamo, il quale ha curato la regia del movieclip "L'Occasione" che ha ottenuto il premio della Critica al "Bianca D'aponte 2012" ad Aversa. Cassandra, finalista al concorso nazionale per cantautori "Premio Bindi" e al "Milo Music Contest 2012", sta realizzando il suo primo "pocket album": "La valigia con le scarpe", una raccolta di canzoni, da lei definite "transizioni emotive in movimento".
Cassandra Raffaele, tra l'altro, scelta da Elio e Le storie tese, ha partecipato ad "X Factor 4", su Rai 2. Conclusa quest'esperienza e dopo l'uscita del singolo "Cipria e rossetto" prodotto da Mara Maionchi e Alberto Salerno nell'estate del 2011, è stata ospite alla trasmissione "Social King" su Rai 2, per presentare il BUZZtour. Nel maggio 2012 ha partecipato come ospite musicale a "Parla con me" di Serena Dandini su Rai 3
(testo, video e intervista a cura di Massimo Provenza).

Caricamento commenti

Commenta la notizia