Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inaugurato in centro il parcheggio da 250 posti

La struttura si trova davanti alla sede del Comune con ingresso da corso Italia. I posti sono sotterranei. Sopra la piazza Matteotti è diventata area pedonale

RAGUSA. Inaugurato a Ragusa il moderno “Parcheggio dell’Aquila” che si trova proprio davanti alla sede del Comune, con ingresso da corso Italia.


Quattro piani interrati e sopra la nuova piazza Matteotti/piazza Poste, restituita alla pubblica fruizione dopo circa due anni di lavoro. La piazza è finalmente pedonale mentre per parcheggiare le auto si potranno usare comodamente i 250 posti auto sotterranei e facilmente raggiungibili attraverso le varie rampe di discesa e salita.


Per andare in piazza, dopo aver parcheggiato, si potranno usare le scale pedonali o l’ascensore. Parcheggiare costerà appena un euro l’ora, dalle 8 alle 20 dal lunedì al sabato e solo 50 centesimi nei giorni festivi e nelle ore notturne.


Ma intanto per provare “il posto più comodo per rivivere il centro”, fino a domenica 9 dicembre sarà possibile usufruire gratuitamente del parcheggio. Lo ha comunicato appena dopo l’inaugurazione lo stesso presidente di SiSosta, Walter Finocchiaro, che ha annunciato la volontà della società di rispondere quanto più possibile alle esigenze degli automobilisti e in generale dei cittadini.


A realizzare il parcheggio è stata la Repin. I vertici di SiSosta hanno voluto ringraziare gli operai, i tecnici e tutto il personale per l’impegno profuso nella realizzazione della nuova struttura. Ragusa diventa così sempre più una città moderna in grado di offrire una serie di servizi utili a restituire ai cittadini spazi in cui potere liberamente muoversi a piedi, lontani dal traffico. Con il parcheggio «Palazzo dell'Aquila», che si aggiunge a quello da tempo operativo «Ponte Vecchio» di Carmine Putie, si potrà dunque vivere in maniera diversa il centro storico di Ragusa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia