Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riapre la piscina, una cooperativa la gestirà per 9 anni

Chiusa dal giugno scorso, la Piscina del Sole riprende l'attività. L'inaugurazione del nuovo ciclo di attività dell'impianto sportivo del quartiere Santi Apostoli avverrà domani pomeriggio alle 17

RAGUSA. Riapre la piscina comunale. La Piscina del Sole, chiusa dal giugno scorso, riprende l'attività. L'inaugurazione del nuovo ciclo di attività dell'impianto sportivo del quartiere Santi Apostoli avverrà domani pomeriggio, alle ore 17. La gestione della piscina è stata affidata, nel settembre scorso, alla cooperativa sociale "Lavorincorso". La gestione è stata affidata per i prossimi nove anni e la cooperativa pagherà 1000 euro al comune per la gestione dell'impianto.

La società di gestione si farà carico dei lavori di manutenzione straordinaria, che sono stati eseguiti con la supervisione dell'ufficio tecnico ed i cui costi saranno scomputati dal canone annuale dovuto al comune. E già da un mese, all'interno dell'impianto, fervono i lavori per la sistemazione dell'impianto, dei servizi, ma anche delle aree di pertinenza, quali l'ingresso, il bar, le palestre collegate, finora mai utilizzate, ma che potrebbero ospitare altre attività ginniche.

Per la riapertura dell'impianto sono stati invitati il sindaco, Giuseppe Alfano, gli amministratori, i deputati regionali Giuseppe Digiacomo e Giorgio Assenza, le autorità della zona. Ci saranno anche i rappresentanti di alcune società sportive società sportive ed alcuni atleti che si esibiranno in alcuni saggi di nuoto, nuoto sincronizzato, canoa polo, pallanuoto, zumba, aquazumba aquabike. La gestione della piscina, dopo la dichiarazione di dissesto, sottosta alle nuove regole dettate dall'avio del programma di riequilibrio finanziario. F.C.

Caricamento commenti

Commenta la notizia