RAGUSA. Solo facendo sistema si può andare a promuovere il prodotto territorio. E se a fare sistema sono i privati, senza l’apporto del pubblico, il metodo, assolutamente innovativo, è destinato ad assumere un ulteriore valore aggiunto.
E’ quanto hanno cercato di sperimentare tre realtà ricettive della città di Ragusa, Poggio del Sole Resort, Hotel Montreal e De Stefano Palace, che si sono unite per organizzare una missione a Lugano. I rappresentanti delle tre strutture, su spinta dell’ufficio turistico del Comune di Ragusa che ha fornito i contatti, sono stati ospitati in uno stand del “Salone internazionale svizzero delle vacanze” con lo scopo di mettere in vetrina le bellezze paesaggistiche e monumentali del territorio nei tre giorni fieristici, dal 16 al 18 novembre scorsi.
“Abbiamo cercato di promuovere al meglio il nostro territorio – afferma il direttore di Poggio del sole resort, Marco Nuzzarello – mettendo in evidenza anche le particolarità delle nostre strutture. Ci siamo fatti portavoce, altresì, dell’iniziativa di alcune strutture ricettive di Ibla oltre che di alcuni ristoranti e di alcune botteghe sempre del quartiere barocco. Il motivo? Riteniamo sia opportuno che si faccia avanti un concetto. E cioè che non ha senso la concorrenza tra strutture ricettive di una stessa città o di una stessa area territoriale. Piuttosto dobbiamo remare tutti verso la stessa direzione”. Un’esperienza pilota, dunque, che potrebbe aprire le porte ad altre iniziative del genere.
Insieme per promuovere la città Tre hotel ragusani ospiti a Lugano
E’ quanto hanno cercato di sperimentare tre realtà ricettive della città di Ragusa, Poggio del Sole Resort, Hotel Montreal e De Stefano Palace, che si sono unite in una missione per mettere in mostra bellezza paesaggistiche e monumentali
Caricamento commenti
Commenta la notizia