Vittoria, niente mensa a scuola: raccolta firme dei genitori

Le famiglie lamentano il disagio che si è venuto a creare a causa della mancanza di collaboratori scolastici nei plessi dell'infanzia "Campanella" e Garibaldi". Servizio ridotto a 30 ore
Ragusa, Archivio

VITTORIA. Raccolta di firme dei genitori degli alunni che a Vittoria frequentano i plessi dell’infanzia “A. Campanella” e “Garibaldi” del II Circolo Didattico. Le famiglie lamentano il disagio che si è venuto a creare a causa della mancanza di collaboratori scolastici, cosa che non permette di far funzionare i due plessi per il numero delle ore previste dal D.P. n° 89 del 20/03/2009.

I bambini, infatti, sono costretti ad avere un servizio ridotto a 30 ore senza la possibilità di effettuare il servizio mensa. I genitori pertanto hanno deciso di raccogliere le proprie firme inviandole al Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico di Palermo e al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Ragusa affinché intervengano per risolvere al più presto il problema. Se entro e non oltre 8 giorni i genitori non avranno risposte in positivo a tale problematica, questi fanno sapere che intraprenderanno azioni legali contro gli Enti preposti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X