Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria, niente mensa a scuola: raccolta firme dei genitori

Le famiglie lamentano il disagio che si è venuto a creare a causa della mancanza di collaboratori scolastici nei plessi dell'infanzia "Campanella" e Garibaldi". Servizio ridotto a 30 ore

VITTORIA. Raccolta di firme dei genitori degli alunni che a Vittoria frequentano i plessi dell’infanzia “A. Campanella” e “Garibaldi” del II Circolo Didattico. Le famiglie lamentano il disagio che si è venuto a creare a causa della mancanza di collaboratori scolastici, cosa che non permette di far funzionare i due plessi per il numero delle ore previste dal D.P. n° 89 del 20/03/2009.

I bambini, infatti, sono costretti ad avere un servizio ridotto a 30 ore senza la possibilità di effettuare il servizio mensa. I genitori pertanto hanno deciso di raccogliere le proprie firme inviandole al Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico di Palermo e al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Ragusa affinché intervengano per risolvere al più presto il problema. Se entro e non oltre 8 giorni i genitori non avranno risposte in positivo a tale problematica, questi fanno sapere che intraprenderanno azioni legali contro gli Enti preposti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia