Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Auto contro ambulanza, 4 medici feriti a Vittoria

Nell’urto la peggio è toccata agli operatori che dovevano prelevare un uomo che si era sentito male

VITTORIA. Stava andando a prelevare un uomo che si era sentito male nella sua abitazione, l'ambulanza del 118 che ieri notte è rimasta coinvolta in un incidente stradale in pieno centro cittadino.
Erano le 3:45 quando il mezzo, che era partito dalla Guardia medica e procedeva lungo Via Garibaldi in direzione ospedale, giunto all'incrocio con Via del Quarantotto si è scontrato con una Bmw che proveniva da Via del Quarantotto e non si è fermata allo stop.
Nell'urto la peggio è toccata ai quattro occupanti dell'ambulanza, tutti medici e paramedici, che sono rimasti feriti, per fortuna in maniera non grave.
I quattro - il conducente M.C., 43 anni, vittoriese, e gli occupanti M.M., 41 anni, di Caltagirone, B.R., 49, di Vittoria (l'unica donna dello staff), R.S., 47, anch'egli di Vittoria - hanno riportato lesioni che i medici del Pronto Soccorso dell'Ospedale Guzzardi hanno giudicato guaribili fra i tre e gli otto giorni. Dopo le prime cure, i feriti sono stati tutti dimessi. Illeso, invece, il conducente della Bmw.
Sia l'ambulanza che l'auto hanno riportato seri danni alla carrozzeria; nell'impatto tra i due mezzi sono state urtate anche altre due macchine parcheggiate lungo la Via Garibaldi: si tratta di una Citroen e di una Peugeot, che sono state speronate dai veicoli coinvolti nell'incidente ed hanno subito danni lievi.
Per poter effettuare i rilievi sul luogo dell'incidente si è dovuto attendere fino all'alba, quando è arrivata una pattuglia della Polstrada di Ragusa, che fino a quel momento era stata impegnata in un altro rilevamento. Fino ad allora, la strada è stata chiusa al traffico e i mezzi in transito sono stati fatti deviare. Solo dopo che i poliziotti della Stradale hanno ultimato i rilievi tecnici la carreggiata è stata liberata e la circolazione è tornata alla normalità.

Caricamento commenti

Commenta la notizia