Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bus studenti, a Comiso disagi anche per chi va a Chiaramonte

Si parte alle 6,40 e si percorre la strada fino a Chiaramonte ma passando per Vittoria, Acate e Pedalino per arrivare a Chiaramonte alle 8

COMISO. Ancora disagi per il trasporto degli studenti a Comiso. Questa volta a soffrire sono i ragazzi che salgono sul pullman per recarsi a Chiaramonte, dove frequentano la sezione dstaccata dell'istituto Alberghiero. Sono circa 20 studenti, un numero inferiore rispetto ai quasi 60 che viaggiano in direzione di Modica. Perché, a dispetto della distanza, nettamente minore, il tragitto è ben più lungo. Si parte alle 6,40 e si percorre la strada fino a Chiaramonte ma passando per Vittoria, Acate e Pedalino per arrivare a Chiaramonte alle 8.

«Venerdì, però - racconta un genitore - l'autobus si è fermato a Pedalino ed i ragazzi hanno chiamato i genitori, che li hanno portati a scuola con le auto. Poi sono andati a riprenderli alle 14». «Abbiamo saputo del guasto - spiega l'assessore Maria Rita Schembari - e dall'Ast ci hanno spiegato che un altro pullman è andato a Pedalino per prendere i ragazzi, ma non li ha trovati. Pare ci sia stato qualche difetto di comunicazione e che a loro sia arrivata la notizia, errata, che nessun pullman sarebbe andato a prelevarli. In realtà il pullman è andato».

Problemi anche per gli studenti che, da Comiso, si recano a Vittoria per frequentare il Liceo pedagogico o l'Istituto professionale. Spesso l'autobus arriva in ritardo e gli studenti arrivano in ritardo a scuola. «E' accaduto alcune volte nell'ultimo periodo - spiegano i genitori -: i ragazzi arrivano in ritardo e, qualche volta, sono costretti ad entrare in seconda ora».

Qualche problema anche sui pullman per Ragusa, che spesso arrivano a Comiso con altri passeggeri a bordo e non c'è posto per tutti i ragazzi. Va tutto bene, invece, almeno per ora, per li studenti che si recano all'Alberghiero di Modica. Ma qui, sia a Comiso che a Vittoria, sono stati i genitori ad "affittare" un atobus e a sbordare i soldini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia