Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bufera nell’Mpa ibleo: si dimette il commissario

"Un'occasione per rinnovare e dare una spinta più vigorosa al nuovo partito - ha detto Paolo Roccuzzo -. Nessuna polemica ma un semplice atto di responsabilità"

RAGUSA. Bufera nel Partito dei Siciliani - Mpa. Oggi il commissario provinciale Paolo Roccuzzo neo corso dei lavori della direzione regionale di Caltanissetta rassegnerà le dimissioni. Roccuzzo lo ha comunicato mercoledì scorso nella riunione dei dirigenti dell’Mpa nel corso della quale sono stati analizzati i rosultati elettorali dello scorso 28 ottobre. Risultati che per il Pdl-Mpa sono stati deludenti.

Nel corso della relazione il Commissario Provinciale ha informato i presenti che già nel mese di luglio aveva annunciato le proprie dimissioni dalla carica sia al presidente Lombardo che all'onorevole Pistorio, i quali hanno chiesto di soprassedere in attesa dello svolgimento delle elezioni.

«Le dimissioni - ha precisato Roccuzzo - non hanno nulla a che fare col risultato elettorale, ma piuttosto vogliono essere l'occasione, considerato che dopo l'incarico ricevuto è nato un nuovo partito con un nuovo simbolo, di rinnovare e dare una spinta ancora più vigorosa al nuovo partito, dunque nessuna polemica ma una semplice scelta dettata dal senso di responsabilità».

Roccuzzo, auspica un rinnovamento della classe dirigente non più con nomine verticistiche, ma attraverso lo svolgimento dei congressi ai vari livelli, privilegiando l'ingresso di ragazze e ragazzi animati dalla passione politica e civile, giovani che portino entusiasmo e freschezza, idee nuove che sappiano comunicare meglio con le nuove generazioni senza trascurare il contributo di chi ha maturato delle esperienze importanti, giovani che sappiano assumere la responsabilità di guida dei partiti e della società. Anche il segretario cittadino Cappuzzello si presenterà dimissionario. G.N.

Caricamento commenti

Commenta la notizia