Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scoglitti, danneggiamento e furti su 7 auto: 2 arresti

L’intervento della polizia la notte scorsa, dopo una telefonata anonima al 113 che si segnalava la presenza di giovani che danneggiavano delle vetture in sosta in via Messina

SCOGLITTI. Dovranno rispondere di furto e danneggiamento continuato in concorso i due giovani arrestati ieri notte a Scoglitti. Si tratta di sono Walim Ben Mrad, pregiudicato di 21 anni nato a Vittoria, e di Gil Jonnahtan Andrei Vergara, nato in Colombia, di 21 anni, entrambi residenti a Scoglitti.  
All’una circa di ieri notte è giunta una telefonata anonima al 113 in cui si segnalava la presenza di giovani che danneggiavano delle auto in sosta in via Messina. Immediatamente una volante del Commissariato è giunta sul posto. Qui gli agenti hanno notato un’autovettura ed un giovane in atteggiamento sospetto che guardava altre persone che erano sulla via Messina, pertanto hanno deciso di dirigersi rapidamente verso quella direzione dove hanno scorto un altro giovane che indossava gli stessi abiti segnalati al 113, il quale teneva in mano una valigetta. Il giovane vista la  presenza della Polizia si è dato alla fuga lasciando a terra la valigetta. Gli agenti intanto avevano constatato che su via Messina erano state danneggiate ben 7 auto mediante effrazione dei cristalli laterali e tutte erano state rovistate all’interno. Per terra è stato rinvenuto inoltre un telefono cellulare. Risultavano rubati dall’interno di un mezzo una fotocamera digitale, un telepass ed altri effetti personali e dall’interno di un’altra proprio la valigetta che era stata abbandonata dal malvivente in fuga. Le indagini immediatamente avviate anche dai Carabinieri della Stazione di Scoglitti hanno permesso di eseguire mirate perquisizioni domiciliari presso i soggetti ritenuti responsabili di furti visto che si era in possesso dei dati acquisiti dal telefono rinvenuto che risultava appartenere ad uno dei ladri. In effetti a seguito di tali indagini sono stati subito dopo individuati i due autori dei fatti delittuosi, uno dei quali, altresì, ammetteva spontaneamente di esserne l’autore. I due giovani,  dopo gli adempimenti di rito, sono stati posti agli arresti domiciliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia