Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria, parte la manutenzione degli impianti sportivi

Interventi straordinari al campo sportivo “Andolina” di Scoglitti e nel palazzetto dello sport di via La China. Ma per i lavori strutturali mancano i finanziamenti

VITTORIA. Seduta a vuoto del consiglio comunale di Vittoria. Manca il numero legale e mancano anche alcuni dei consiglieri che avevano chiesto la convocazione della seduta per discutere della situazione degli impianti sportivi nella città. Impianti sportivi che spesso hanno bisogno di interventi di manutenzione.
L’esperto per le problematiche dello Sport, Fabio Prelati ha spiegato che il comune ha già avviato alcuni progetti per la manutenzione straordinaria di alcuni impianti: sono urgenti gli interventi nel campo sportivo “Andolina” di Scoglitti e nel palazzetto dello sport di via La China, unica struttura che, a Vittoria, può ospitare le gare di discipline indoor (basket, pallavolo, calcio a cinque) ma che, ad esempio, non ha una tribuna adeguata (nei pochi spazi a disposizione è stata realizzata una tribuna in metallo, con un numero di posti a sedere limitato). Purtroppo, però, il comune non è riuscito ad ottenere i finanziamenti e quindi non si riuscirà ad intervenire in tempi brevi per risolvere i problemi strutturali. Assicurati, invece, gli interventi di manutenzione. Il Comune ha avviato una prima regolamentazione degli impianti, assegnando a ciascuna associazione sportiva la fruizione di un impianto. Presto, però, approderà in consiglio comunale un nuovo regolamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia