Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Musumeci a Vittoria: mercato ortofrutticolo da tutelare

Lo ha detto il candidato alla presidenza della Regione, Nello Musumeci, incontrando questa mattina gli operatori del mercato. "E' compito della Regione attivare politiche di sostegno dei produttori e di tutela del made in Sicily"

VITTORIA. "Il mercato ortofrutticolo di Vittoria è un pilastro dell'economia ragusana, tra i più grandi d'Italia, ed è compito della Regione attivare politiche di sostegno dei produttori e di tutela del Made in Sicily". Lo ha detto il candidato alla presidenza della Regione Siciliana Nello Musumeci, incontrando questa mattina a Vittoria, in provincia di Ragusa, gli operatori del mercato ortofrutticolo.
"Abbiamo - ha aggiunto Musumeci - due questioni da affrontare: quella del controllo dell'originalità dei prodotti etichettati come siciliani e il loro posizionamento dentro il mercato della grande distribuzione. Rispetto alla prima proporrò l'istituzione di una task force che verifichi che non venga venduto come siciliano prodotto importato dall'estero; per la seconda, oltre alla filiera corta ed alla produzione a chilometri zero, già presenti nel nostro programma, penso ad un confronto con la grande distribuzione per arrivare ad una riduzione dei tempi di pagamento e alla garanzia di prezzi di acquisto più rispettosi del lavoro dei produttori, insieme alla presenza dei prodotti siciliani in tutti i punti vendita dell'Isola".

Caricamento commenti

Commenta la notizia