Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chocobarocco slitta a marzo

La rassegna dedicata al cioccolato di Modica avrebbe dovuto tenersi a dicembre ma è stata spostata per il mancato arrivo di finanziamenti da parte della Regione. Agli imprenditori locali dunque il compito di gestire l’evento

MODICA. Fissata la data per la nuova edizione di Chocobarocco. Sulla scorta di una scelta condivisa dal Comune di Modica, dalla Camera di Commercio di Ragusa, dal Consorzio di tutela del Cioccolato artigianale di Modica e dalla CNA, l’evento si svolgerà non più il prossimo dicembre, ma dal 7 al 10 di marzo 2013.


La decisione assunta unanimemente dai rappresentanti delle istituzioni pubbliche e private, presenti all’incontro tenutosi questa mattina a Palazzo San Domenico, è stata dettata dalla difficoltà dichiarata dalla Regione siciliana di non poter concedere il contributo a sostegno della manifestazione inserita negli appuntamenti di rilievo del calendario della Regione.


Considerato dunque il mancato appoggio della Regione,  è stato deciso che all’evento sarà data una guida gestionale. In particolare sarà  predisposto, da parte della dirigenza dei quattro soggetti promotori (Comune, Camcom, Cna e CTCM ) un bando di evidenza pubblica con il quale, attraverso criteri e finalità proposte nella gara, si inviteranno i soggetti imprenditoriali, singoli o associati, a fare l’offerta migliore per garantire la gestione e dunque la buona riuscita della manifestazione. Intanto il prossimo 30 ottobre alle ore 11 il tavolo dei soggetti istituzionali, pubblici e privati, tornerà a riunirsi per apprezzare il bando di gara prima della sua pubblicizzazione.


Chocobarocco Modica sarà comunque presentato in occasione di Eurochocolate 2012 che si terrà a Perugia dal 19 al 28 di ottobre in un’apposito incontro con la stampa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia