Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arrestati per spaccio di cocaina a Vittoria, ma era surrogato

Dalle analisi di laboratorio dell'ufficio igiene pubblica dell'Asp, si è scoperto che non era cocaina, ma lidocaina in quantità minime, caffeina e fenidina. Dopo il fermo, i due sono stati scarcerati dal magistrato

VITTORIA. Spacciavano cocaina, ma in realtà era un surrogato. Nei giorni scorsi la polizia di Vittoria aveva fermato un giovane, sorpreso nei pressi della Fiera Emaia mentre cedeva una dose a un tossicodipendente. Il giovane era stato visto recarsi a casa di un altro pregiudicato, la polizia, dopo aver fermato lo spacciatore, aveva effettuato le perquisizioni in quella casa, trovando altre dosi. Dopo il fermo, i due erano stati scarcerati dal magistrato.
Ieri, a seguito delle analisi di laboratorio dell'ufficio igiene pubblica dell'Asp, si è scoperto che non era cocaina, ma lidocaina in quantità minime, caffeina e fenidina. Dell'estere metilico della benzoilecgonina (l-cocaina) denominazione chimica della cocaina, non c'era traccia. Gli acquirenti non acquistavano la cocaina, ma solo un surrogato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia