Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ruba pomodorini, arrestato tunisino

Stava rubando oltre cento cassette di “ciliegino” da un’azienda agricola di Acate, ma è stato sorpreso dai carabinieri di Vittoria. A finire in manette un giovane tunisino di 30 anni. Dovrà rispondere di furto aggravato in concorso

ACATE. Oltre 100 cassette di pomodoro “ciliegino” pronte per essere rubate da un’azienda agricola di Acate, sita in C.da Fossa Nera-Dirillo.
Il tentativo di poter trarre profitto dai circa 1.400 kg di merce asportata è andato in fumo per il tempestivo intervento dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Vittoria, che questa notte, nel corso dell’ordinario servizio di controllo del territorio, avevano notato degli strani movimenti presso l’azienda in questione. Ad essere arrestato Mouez Mansour Mouez, tunisino di 30 anni, residente ad Acate, celibe, convivente, con pendenze penali in atto.

Il giovane è stato sorpreso dai militari mentre stava portando via i pomodori dalla campagna di proprietà un coltivatore che ogni sabato conferisce il prodotto al Mercato di Vittoria per essere venduto e per il quale il tunisino lavorava come mezzadro. All’interno di un camion OM40 di colore blu, parcheggiato all’interno della dimora dell’arrestato, sono state rinvenute 83 cassette, mentre altre 22 sono state trovate nascoste in uno stanzino della sua abitazione.
Oltre ai pomodorini rubati, nell’azione criminosa il cittadino tunisino, insieme ad altri soggetti che però si sono dati alla  fuga per le campagne circostanti, aveva danneggiato tutte le piante di pomodoro presenti in due serre strappandole e buttandole a terra.

A seguito di ciò, il Mansour è stato dichiarato in stato di arresto e condotto presso la caserma di via Garibaldi a Vittoria, da dove, al termine delle formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’autorità giudiziaria iblea davanti la quale dovrà rispondere del reato di furto aggravato in concorso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia