Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Discarica abusiva nel bosco: denunciato un uomo

In tutto 25 mila metri quadrati pieni di rifiuti solidi urbani di ogni genere, tra cui anche speciali. La zona, posta sotto sequestro, è di proprietà di un imprenditore di 38 anni

ACATE. Aveva trasformato il proprio terreno agricolo in una vera e propria discarica abusiva. In tutto 25 mila metri quadrati dove i Carabinieri della Stazione di Acate hanno rinvenuto i rifiuti solidi urbani di ogni genere, tra cui anche speciali: rottami ferrosi, rifiuti inerti, pezzi di asfalto, pneumatici fuori uso, parti di auto demolite, rifiuti cavi elettrici, tubi e pezzi di manufatti in eternit e residui amianto sfibrato, nonché cumuli di materiale plastico combusto (provenienti da serricolture e del tipo policarbonato), tutti altamente pericolosi per l’ambiente. 
La zona, interamente posta sotto sequestro dai militari operanti, si trova in contrada “Bosco Rinelli” ed è di proprietà di un  imprenditore vittoriese di 38 anni. L’uomo, con pendenze penali in atto per reati ambientali, è stato deferito alla locale A.G. per attività di gestione di rifiuti non autorizzata, abbandono di rifiuti e getto di cose pericolose nonché discarica abusiva.

Caricamento commenti

Commenta la notizia