Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Costringeva a pagare per il permesso di soggiorno: arrestato pregiudicato

Raffaele Cirnigliaro, autista di 51 anni, è accusato di estorsione continuata e tentativo di estorsione. Avrebbe costretto degli albanesi a pagare una tangente di 2.500 euro

VITTORIA. I carabinieri della Stazione di Vittoria hanno arrestato Raffaele Cirnigliaro pregiudicato di 51 anni, autista in quanto ritenuto responsabile per i reati di estorsione continuata e tentativo di estorsione commessi a Vittoria nel 2002 e nel 2003.
L'ordine di esecuzione per la carcerazione è stato emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Catania. Cirnigliaro dovrà scontare la pena residua di 3 anni e 10 mesi di reclusione.
Nello specifico l’uomo, che operava a Vittoria per conto di una ditta ragusana, avrebbe costretto alcuni cittadini albanesi a pagargli una tangente - di circa 2.500 euro - per formalizzare un contratto di lavoro, peraltro fittizio, all’Ufficio territoriale del governo per il rilascio del permesso di soggiorno. Cirnigliaro era stato arrestato il 28 ottobre dell’anno scorso, ma dopo due giorni fu ammesso ai domiciliari, mentre il 10 dicembre era stato scarcerato.
Le vittime sarebbero stati una dozzina di extracomunitari, quasi tutti albanesi. Una volta rintracciato e condotto presso la caserma di Via Garibaldi, il Cirnigliaro è stato trasferito nella Casa Circondariale di Ragusa di Contrada Pendente a disposizione dell’autorità giudiziaria iblea.

Caricamento commenti

Commenta la notizia