Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica, scoperta discarica abusiva con eternit

Blitz del Nucleo Operativo di polizia ecologica dei vigili urbani in contrada Nacalino Guadagna. Nell'area, estesa per circa 950 metri e sottoposta a vincolo ambientale, è stata depositata in maniera incontrollata una notevole quantità di rifiuti anche speciali e pericolosi

MODICA. Una discarica abusiva di inerti è stata individuata e sequestrata a Modica, in provincia di Ragusa, dal Nucleo Operativo di polizia ecologica dei vigili urbani in contrada Nacalino Guadagna.
Nell'area, estesa per circa 950 metri e sottoposta a vincolo ambientale, è stata depositata in maniera incontrollata una notevole quantità di rifiuti anche speciali e pericolosi, tra cui elettrodomestici, cartoni, materiale plastico, vetro, rifiuti legnosi, suppellettili, pedane, oggetti metallici e numerose lastre di Eternit. Custode giudiziario è stato nominato il dirigente del settore ecologia del Comune di Modica Giovanni Pluchino. Un volta ottenuto il nulla osta per il dissequestro, si procederà alla bonifica dell'area.

Caricamento commenti

Commenta la notizia